Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

Divertirsi e scoprire in Paganella

La stagione estiva gratifica nel vero senso della parola, i veri amici della montagna. Per chi ama i silenzi della natura, i panorami maestosi sulle Dolomiti di Brenta, gli angoli di vera montagna più nascosti e lontani dal traffico e dai sentieri affollati.

Divertirsi da noi significa, seguire le attività che vengono proposte, come ad esempio i trekking con i LAMA e gli ALPACA, raccogliere i FRUTTI DEL BOSCO ed i FUNGHI, che Piero vi potrà poi preparare in gustosi e profumati piatti tipici.

E se siete fortunati, potrete vedere le maestose aquile che volano sopra il cielo del Dossso Larici, oppure con un po' di pazienza incontrare le belle e curiose marmotte proprio nelle vicinanze del rifugio.

 
La stagione invernale vi propone certamente di utilizzare il Dosso Larici come base privilegiata di soggiorno e di sosta, per le vostra passione per lo SCI ALPINO.  Il rifugio si trova lungo la pista rossa del Dosso Larici sul versante di Fai della Paganella.
Seguendo il segnavia sulla destra arriverete direttamente in fronte al nostro ristorante e bar.

Per un amante delle CIASPOLE o se vogliamo delle racchette da neve, cosa c'è di meglio di calpestare la neve fresca dei 2.000 metri, tra abeti bianchi e rossi, larici e pini mughi, magari seguendo le tracce della volpe, dell'ermellino bianco o di un capriolo in cerca di licheni. 

E per gli amanti dello SCI ALPINISMO, mentre salgono lungo le tracce in neve fresca, alzare gli occhi e godere di panorami che pochi come questi si possono godere sulle nostre Alpi.

Dal rifugio potete seguire vari percorsi che si mantengono in quota o che raggiungono la cima della Paganella a 2.125 metri.

Photo
Gallery

Dosso Larici

Tutte le foto