Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

Bike e Escursioni

per scoprire la Paganella

ESCURSIONI

Una prima interessante escursione è proprio quella che raggiunge il nostro rifugio DOSSO LARICI.

Con partenza da Fai della Paganella si prende la seggiovia Santel - Meriz e si prosegue in salita lungo il sentiero 602, raggiungendo la MALGA DI FAI (1665 m.) ora in costruzione e da lì dopo circa mezzora sarete al Rifugio Dosso Larici (1844 m.). 

L'itinerario poi può proseguire sul medesimo sentiero; facendo attenzione sulla sinistra è indicato l'ingresso alla Grotta Cesare Battisti.  L'itinerario continua lungo il numero 602 fino a raggiungere la CIMA PAGANELLA (2125 m.) dove vi godrete un panorama sublime sulle DOLOMITI. 

Per il rientro seguire i segnavia del sentiero numero 604 ed ancora in discesa seguendo il sentiero 610 e 610B sul tracciato della vecchia pista Tre Tre, si raggiunge Passo Santèl. La lunghezza è di circa 9 Km ed il tempo di percorrenza globale se fatto in una unica giornata è di circa 6h e 30 m.

Numerosi altri percorsi li potrete condividere e preparare con i gestori del rifugio.


BIKE


FAI DELLA PAGANELLA è al centro e la base di partenza ideale per l'intero progetto del DOLOMITI PAGANELLA BIKE, una rete di percorsi per mountain bike, di vario livello e per diverse discipline per un estensione totale di quasi 400 km.

Il Rifugio Dosso Larici fa parte degli esercizi Bike Friendly (Bike Chalet & Bike 'n Eat), mettendo a disposizione servizi e supporti personalizzati per gli amanti delle due ruote.